10 DOMANDE A

Guest in Calabria, Artisti Calabresi rispondono alle 10 domande di eventincalabria.it

tacco 12

Rubrica curata da Massimiliano Carvelli  che racconta il mondo e la cultura in chiave lgbt spaziando dagli spettacoli ai diritti civili senza mai dimenticare la lotta ad ogni forma di violenza,pregiudizio e discriminazione

Massimiliano Carvelli

Collaboratore

Militante attivista nel dna (da Arcigay ad Equaity Italia),organizzatore di eventi ed art director nell’anima e per passione (Fusion by Eclisse Staff) ed ora inizio questa nuova avventura come reporter,intervistatore ed opinionista qui su Eventi in Calabria con la mia rubrica TACCO 12.

sapevi che

Rubrica curata dal nostro avvocato Ivan Cascardo , dedicata a normative legali da sapere e che spesso trascuriamo e alla sensibilizzazione di alcune tematiche importanti: guida in stato di ebrezza, uso di droghe etc.

Ivan Cascardo

Collaboratore

Professionista iscritto all’albo degli Avvocati presso il Tribunale di Paola. Possiede la Specializzazione biennale post-lauream per le Professioni Legali rilasciata dall’Università Magna Graecia di Catanzaro.

E’ nato a Paola, il 2 Maggio 1984 e risiede in Fuscaldo. Ha conseguito, nel 2010, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria col massimo dei voti, discutendo la tesi in materia bioetica, dal titolo “Eutanasia, profili etici e giuridici alla luce dei principi costituzionali”. Nel 2012, ha conseguito la Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università di Catanzaro, dopo un periodo di stage alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Paola. Nel 2014 acquisisce il titolo di Avvocato. Attualmente, esercita la professione forense presso il suo studio in Paola, al viale Mannarino, n. 60 (Palazzo Cascardo). Si occupa prevalentemente di diritto penale, diritto delle assicurazioni e dell’infortunistica stradale, diritto del lavoro, diritto dei consumatori, diritto locatizio, diritto bancario, diritto scolastico, diritto ambientale, diritto sanitario, diritto delle associazioni e bioetica. Attualmente, è difensore del Comune di Paola, nonché assistente presso la Cattedra di biogiuridica e Tutela dei diritti umani, all’Università della Calabria.

Socialmente impegnato da sempre, ha contribuito a realizzare il progetto “Mosaico, unire le diversità senza omologarle”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per la creazione di un Centro per l’Aggregazione Giovanile, nell’ambito dell’Associazione di Volontariato Go’El.

       

Chi Siamo

 

Un Network di riferimento per la promozione degli eventi in Calabria

Contact Info

 

associazione eventi in Calabria- C.F:96036280780

Telefono: (+39)342.5366391
Email:     info@eventincalabria.it