luigi mattanò

Luigi Mattanò nasce a Lungro nel 1982. Studia al D.A.M.S. di Roma Tre conseguendo la qualifica di regista-programmista cinema e tv. In seguito accede al corso promosso dalla regione Lazio nell’ambito “Produzione e Cinema” conseguendo la qualifica di “Tecnico superiore per l’industrializzazione del prodotto e del processo audiovisivo”.

Ha avuto modo di esperire su set cinematografici di fiction e film: in “Elisa di Rivombrosa” come figurazione speciale e nel film “Dreamland” come aiuto segretario di produzione. Partecipa alla trasmissione “Corto in progress” sul canale “Coming Soon” e come figurazione nella fiction “La contessa di Castiglione”. Ha inoltre collaborato a vari cortometraggi come assistente alla regia e come assistente di produzione in videoclip, documentari e interviste. Realizza insieme ad Antonella Barone la sceneggiatura per il cortometraggio “Il sé, il sangue, il sogno”.

Come consigliere della Pro Loco Arbëria di Lungro è l’ideatore dell’evento “LavorInCorso” prima edizione 2015, kermesse artistica promossa dal Mistero per i Beni e le Attività Culturali, evento al quale collabora inoltre come direzione artistica, scenografia ed organizzazione. Esordisce alla regia nel 2015 con il video-promo dedicato all’evento “Festa del Vino e dei sapori antichi del territorio” terza edizione. In questo momento si dedica alla stesura di un romanzo e a nuovi progetti audio-visivi, nonché alle attività di associazionismo come consigliere della Pro Loco di Lungro.

       

Chi Siamo

 

Un Network di riferimento per la promozione degli eventi in Calabria

Contact Info

 

associazione eventi in Calabria- C.F:96036280780

Telefono: (+39)342.5366391
Email:     info@eventincalabria.it